Vai al contenuto

Clean Water Pure Metals

Un approccio circolare, unico nel suo genere

Perché lo facciamo?

La nostra Vision

Creare catene di valore che prima non erano possibili, grazie all’implementazione della tecnologia e dei processi circular per riciclare, recuperare e valorizzare i metalli e i critical raw materials disciolti nelle acque reflue industriali.

È necessario un nuovo approccio per far fronte alle sfide di sostenibilità l’unico modo per raggiungere una completa circolarità, e quindi raggiungere la nostra missione che nessun atomo di metallo venga disperso, è quello di mettere a disposizione del mercato nuovi processi che aprano nuove catene del valore. Vediamo un mondo in cui i materiali sono considerati risorse preziose e in cui il loro recupero e il loro riutilizzo sono la norma anziché l’eccezione.

Per realizzare questa visione, siamo impegnati nell’innovazione continua e siamo dedicati allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia che consentano alle aziende di recuperare e riutilizzare materiali preziosi in modo economico e sostenibile. Siamo anche impegnati nella collaborazione con partner e stakeholder in tutto il settore per guidare un cambiamento sistemico e creare un futuro più sostenibile. Al cuore della nostra visione c’è la convinzione nel potere della tecnologia per trasformare il modo in cui gestiamo i materiali.

Crediamo e vogliamo poter creare un’economia dei materiali più efficiente, trasparente e sostenibile. E siamo impegnati a guidare la strada verso questo futuro, fornendo soluzioni innovative che spingono i confini di ciò che è possibile. Vogliamo che l’intercettazione e le valorizzazione dei flussi dei reflui industriali diventi sempre più centrale e strategica, per rendere infinitamente riciclabili e valorizzabili i metalli e i critical raw materials.

0

Zero Rilascio

Prolungare la vita utile degli elementi (metalli di transizione, preziosi e CRM) e mantenerli nella catena di valore, impedendo che risorse preziose vengano disperse nell'ambiente dopo l'enorme impatto estreattivo.

Crediamo che i materiali che usiamo e smaltiamo ogni giorno abbiano un immenso valore e la nostra priorità è recuperarli e reintrodurli nei processi industriali, riducendo la nostra dipendenza da materia prima vergine, minimizzando gli sprechi e costruendo un futuro più sostenibile.

Sensibilizzazione

Le tecnologie e i processi proprietari di Circular Materials consentono di recuperare risorse preziose, fornendo una soluzione scalabile ed economicamente conveniente che beneficia sia l'ambiente che il bilancio aziendale.

Siamo impegnati a lavorare con aziende di diversi settori industriali per sensibilizzare verso una maggiore circolarità delle risorse, promuovendo il recupero, il riciclo ed il riutilizzo delle risorse come materie prime seconde, riducendo di conseguenza le attività minerarie ed estrattive e la dipendenza dalla volatilità dei mercati.

Sviluppo

Siamo guidati dalla convinzione che un'economia circolare non solo sia possibile ma necessaria. Siamo dedicati a offrire soluzioni integrate per la gestione e la valorizzazione di liquidi industriali, dall'analisi iniziale all'implementazione e al supporto continuo.

Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia nelle frontiere tecnologiche per un futuro più sostenibile e siamo impegnati con i nostri partner e stakeholder per guidare un cambiamento positivo nell'industria. Ci impegniamo a portare Circular Materials a diventare la tecnologia di riferimento per il recupero e la valorizzazione delle acque industriali.

La tecnologia

La tecnologia brevettata di Circular Materials si basa sulle proprietà dell’acqua supercritica che vengono ingegnerizzate per rimuovere e recuperare in modo efficace i metalli dall’acqua.

Il processo permette inoltre di ossidare e la maggior parte della materia organica (COD) e dei cianuri (>99.5%) per restituire un liquido de-metallizato e facile da trattare, e che può essere instradato agli impianti chimico-fisici già esistenti senza produzione di fanghi, oppure ritirato ad un costo molto inferiore rispetto ai costi di smaltimento del refluo originale non trattato.

Efficienza dell'Impianto
+ 0 %

Un partner per la valorizzazione della materia prima seconda

Perché scegliere Circular Materials come il tuo partner per il recupero e la valorizzazione della materia prima seconda?

Soluzioni e Processi Sostenibili

Crediamo che la sostenibilità non sia solo utile al pianeta, ma che sia l’unico modo economico di fare business. Tutte le nostre soluzioni sono progettate per aiutare i nostri partner e clienti a raggiungere in maniera economicamente possibile gli obbiettivi di sostenibilità.

Tecnologie all’avanguardia

I nostri processi e impianti proprietari sono basati su anni di ricerca e sviluppo e si evolvono costantemente per incontrare le esigenze dei nostri partner e clienti. Dettiamo il passo di sviluppo in diversi settori industriali, investendo ingenti risorse nel continuo miglioramento delle nostre tecnologie per essere all’avanguardia nei trend industriali più importanti.

Soluzioni su Misura

Ogni partner, ogni cliente è unico, con le proprie opportunità e percorsi di valorizzazione. È per questo motivo che lavoriamo in stretta collaborazione per incontrare i bisogni specifici e sviluppare soluzioni personalizzate per generare il massimo valore di ogni opportunità.

Supporto continuo

le nostre soluzioni non sono solo macchine e processi; ma ci sono persone dietro la tecnologia. Il nostro approccio di miglioramento continuo è presente in ogni interazione con i partner e clienti e lavoriamo attraverso ogni step del processo di qualificazione per garantire il miglior risultato possibile.

Partnership

Il nostro impegno è a lungo termine, per costruire relazioni basate sulla fiducia, trasparenza e successo reciproco

La tecnologia di Circular Materials può contribuire a migliorare gli indicatori di sostenibilità delle Nazioni Unite, UN Sustainable Goals.

Come azienda, noi di Circular Materials ci impegnamo a contribuire in modo fondamentale all’European Green Deal, e abbiamo come obiettivi:

  • Zero rilascio in ambiente per la riduzione dell’inquinamento industriale con impatto su acqua e suolo e per la riduzione all’esposizione a prodotti chimici pericolosi. Ogni anno, più di 2000 tonnellate di metalli pesanti sono rilasciti nelle acque superficiali per la limitata efficacia delle tecnologie di depurazione e da percolazione di fanghi pericolosi da discarica.
  • Mobilitare il settore industriale a cui apparteniamo, ad una sempre maggiore sensibilità verso l’economia circolare, promuovendo il recupero, il riciclo ed il riutilizzo delle risorse come materie prime seconde, riducendo di conseguenza le attività minerarie ed estrattive e la dipendenza dalla volatilità dei mercati.
  • Permettere lo sviluppo di una tecnologia pulita, sostenibile e sicura per il trattamento delle acque reflue industriali.

Decine di aziende hanno già scelto il nostro impianto

it_ITItalian