Siamo lieti di annunciare che il nostro Amministratore Delegato, Marco Bersani, ha recentemente offerto un contributo di grande rilievo al World Resources Forum, prestigioso appuntamento internazionale dedicato alla gestione sostenibile delle risorse.
Durante il Forum, Marco ha preso parte a un coinvolgente panel dal titolo “Fornitura sicura e sostenibile di materie prime critiche: una tavola rotonda sulla collaborazione tra settori industriali”. La sessione ha approfondito le sfide più urgenti e le nuove opportunità legate alla sicurezza e alla continuità dell’approvvigionamento di materie prime critiche, tra cui rame, litio e nichel.
Marco ha condiviso preziosi punti di vista su come Circular Materials sia all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie volte al recupero e alla valorizzazione di materie prime critiche e strategiche provenienti dalle acque reflue industriali. Le sue osservazioni hanno messo in luce il nostro impegno verso soluzioni innovative che promuovono la sostenibilità nel settore.
Al panel hanno preso parte anche importanti leader di Terrafame Ltd, Trafigura, Development Partner Institute e DSS⁺, sottolineando l’importanza della collaborazione tra settori diversi.
In Circular Materials crediamo che il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di zero emissioni nette entro il 2050 dipenda da una collaborazione efficace tra diversi settori industriali. È per noi un onore aver contribuito a questa rilevante discussione e guardiamo con entusiasmo al potenziale impatto del nostro impegno nel promuovere un futuro sostenibile per il settore delle materie prime critiche.
Continuate a seguirci per scoprire nuovi aggiornamenti sulle nostre iniziative e sul percorso verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.